OSS-in-Spagna
Ottieni Subito uno sconto sul servizio👇

Oss In Spagna

Il riconoscimento della qualifica di Oss in Spagna (operatore sociosanitario), è diventato relativamente facile, con la nuova riforma del sistema educativo spagnolo, per lavorare come “Técnico en cuidados auxiliares de enfermería (“LOE-LOMBCE Ley Orgánica de Educación”) non è più necessario che il titolo venga riconosciuto a livello ufficiale dal ministero della sanità locale.

Si tratta di una professione con grande richiesta nel mercato del lavoro e un alto tasso di occupazione nelle aree pubbliche e private.

Il riconoscimento della qualifica di operatore socio sanitario è ora molto agevolato dal fatto che il titolo può essere consegnato alla struttura o relativa azienda sanitaria direttamente al datore di lavoro senza più passare per le lunghe vie burocratiche “ufficiali”.

Se siete decisi a lavorare come OSS in Spagna avrete bisogno del relativo documento italiano che dimostri l’abilitazione e il riconoscimento di operatore sanitario, titolo, che equivale in Spagna al “técnico en cuidados auxiliares de enfermería”.

Nonostante tale progresso per fare in modo che un titolo OSS sia riconosciuto bisogna avere alla mano:

  • L’attestato di conformità per abilitazione OSS del Ministero della Salute italiano (Direttiva Europea 2005/36/CE)
  • La verifica e approvazione dal Consolato italiano di tutti i documenti (copia compulsada).
  • La traduzione giurata di tali documenti in spagnolo autorizzata in via ufficiale.

Lavorare come OSS in Spagna 

Lavorare come operatore sanitario in Spagna è possible grazie al rapido inserimento nel mercato del lavoro, il settore della salute è tra quelli che promuovono una maggiore creazione di posti di lavoro.

Ciò si riflette nei dati forniti dall’Istituto Nazionale di Statistica nell’Indagine sulla Popolazione Attiva, da cui risulta che il settore Attività Sanitarie e Servizi Sociali è aumentato del 24,3% a fine 2019 rispetto al precedente anno.

Essendo attualmente una professione molto richiesta nel mercato spagnolo, ci sono molti italiani che vogliono lavorare come oss alle canarie, soprattutto a Tenerife ed altre città come Barcellona, Valencia e Alicante.

l titolo di Tecnico Infermieristico Ausiliario, la formazione e le competenze minime corrispondenti sono disciplinate dal Regio Decreto 546/1995, del 7 aprile, disponibile nella Gazzetta Ufficiale dello Stato (BOE). 

Sulla base di tale decreto e sulla base delle proprie unità di competenza e delle conoscenze acquisite, un professionista italiano che vuole lavorare come OSS in Spagna può optare per diverse opportunità di scelta in centri sia pubblici che privati. 

Pertanto, un operatore socio sanitario italiano può essere incorporato nell‘assistenza primaria e comunitaria, nell’assistenza specializzata, nei centri sanitari o nelle organizzazioni di servizi per gli affari sociali a livello locale, autonomo o statale. 

Alcuni lavori rilevanti che il decreto mette in evidenza sono i seguenti: assistente infermieristico, assistente termale, assistente di cure primarie e assistenza domiciliare, assistente dentale orale, assistente geriatrico, assistente pediatrico, assistente alla sterilizzazione, assistente di salute mentale o di unità speciali. 

Richiedi il riconoscimento di qualifica di operatore socio sanitario

Grazie alla collaborazione con l’agenzia Giuritad, con Go2Spain avrai l’opportunità di ottenere tutta la documentazione con le traduzioni necessarie e ufficialmente approvate  per poter lavorare come OSS in Spagna da subito.

>>> Scopri ottenere tutta la documentazione ufficializzata e le relative traduzioni giurate.

Se siete interessati al servizio, vi suggeriamo di contattare l’agenzia Giuritrad:

Si possono ottenere maggiori informazioni sul servizio di riconoscimento per OSS scrivendo una mail o visitando la pagina web di Giuritrad:

Non dimenticate di utilizzare il bonus sconto che l’agenzia Go2spain offre ai nostri follower. Lasciate un like sulla nostra pagina facebook e comunicate all’agenzia Giuritad il seguente Codice Sconto;

“AMICO GO2SPAIN”

Like qui -> Go2Spain 👍

Sconto Oss In Spagna con Go2 Spain

EXTRA LINK:

Linee guida e criteri curriculari per OSS in Spagna :Orientamenti e criteri per l’elaborazione di progetti curriculari.

Decreto reale legge organica per socio sanitari: Regio Decreto 546/1995, BOE del 06/05/95

Utilizamos cookies para optimizar nuestro sitio web y nuestro servicio.