NIE SPAGNOLO CON GO2SPAIN

Il NIE è il numero fornito dallo Stato spagnolo per identificarti come cittadino straniero, sia che tu sia un cittadino comunitario o non comunitario.

 Sarebbe il numero che identifica coloro che vivono in Spagna e non sono cittadini spagnoli.

Nie Spagnolo Senza residenza – Requisiti per Ottenerlo

I documenti che dobbiamo presentare, sono i seguenti:

  • Modulo EX-15 compilato in triplice copia a colori
  • Passaporto valido o carta di identita’ originale e copia della pagina dove compaiono i dati e la foto.
  • Pagamento della tassa amministrativa.

Il NIE bianco

Il Nie Bianco è un foglio A4 e contiene i nostri dati, sia il nome che il cognome e il numero di identificazione che ci è stato fornito dall’autorità.

Questo NIE serve per identificarci ed effettuare transazioni, ma non è quello definitivo.

Questo NIE è solo un’identificazione che la polizia assegna in Spagna e di per sé non implica alcun tipo di permanenza o diritto di soggiorno.

Può essere richiesto da qualsiasi straniero, cittadino dell’Unione Europea o meno.

Viene spesso chiamato anche “NIE provvisorio”, perché in alcuni casi si deve prima richiedere questo numero per iscriversi alla previdenza sociale in modo da poter ottenere successivamente il certificato di cittadinanza.

nie Bianco spagna

Requisiti Per Ottenere Il Nie Verde

 Il NIE verde, il cui vero nome è “Union Citizen Registration Certificate”, è quello definitivo o permanente. Se prima di richiedere questo certificato avevamo già un numero NIE, rimarrà lo stesso.

Per richiederlo, devi essere iscritto come lavoratore autonomo, lavorare come lavoratore dipendente, essere uno studente o dimostrare di disporre di sufficienti risorse economiche e di assicurazione sanitaria.

I documenti che dobbiamo presentare, se lo facciamo di persona, sono i seguenti:

  • Passaporto (originale e copia)
  • Modulo EX-18 (originale e copia)
  • Commissione pagata.

E inoltre, a seconda della situazione:

  • Se sei un lavoratore dipendente: contratto di lavoro o documento di iscrizione alla previdenza sociale.
  • Se sei un lavoratore autonomo: iscrizione al censimento delle attività economiche o iscrizione al registro delle imprese o iscrizione alla previdenza sociale.
  • Se non lavori: documentazione comprovante l’assicurazione sanitaria (senza co-pagamenti) e la prova di risorse sufficienti (denaro in conti correnti o immobili, di solito chiedono circa 6.000 euro a persona/anno).
  • Se sei uno studente: iscrizione, assicurazione sanitaria o tessera sanitaria e dichiarazione di disponibilità di risorse sufficienti durante il periodo di residenza.
Nie Verde Spagna

Lavorare In Spagna Senza NIE Non È Possibile

Per ottenere il NIE si consiglia di affidarsi ad una agenzia di re location come la Go2Spain per poter prendere in tempi brevi la “cita previa” presso l’ufficio di polizia e poter essere assistiti prima dell’ appuntamento per la compilazione del modulo ex15 e il pagamento della tassa e durante per evitare incomprensioni con il funzionario dovute spesso alla barriere linguistica.

Il nostro servizio di assistenza NIE provvisorio prevede che un nostro collaboratore prenda l’appuntamento per voi, che paghi la tassa presso una banca, che compili i 2 moduli necessari ed infine che vi accompagni presso l’ufficio di polizia.

Molti clienti, sopratutto coloro che non parlano spagnolo, si affidano a noi per non avere pensieri e dover perdere tempo (solo prendere l’appuntamento richiede pazienza e molti tentativi).

Contatta con Go2Spain per ricevere assistenza o informazioni. 

Utilizamos cookies para optimizar nuestro sitio web y nuestro servicio.